26/04/2024
Marketing e pubblicità i tuoi alleati nella vendita

Marketing e pubblicità: i tuoi alleati nella vendita

Nell’era digitale il web è diventato l’alleato principale per sviluppare marketing e pubblicità con un costo contenuto, ma con il passare del tempo il costo per clic è aumentato esponenzialmente rendendo la competizione con le aziende più grandi decisamente più complicata. 

 

Ecco perché negli ultimi anni molte agenzie hanno deciso di affidare il compito della vendita ad agenti di commercio specializzati e con un portfolio clienti ben strutturato. 

 

Cosa può fare un agente di commercio per la tua azienda

 

La riduzione della domanda della pubblicità tradizionale ha portato a un aumento della richiesta degli agenti di commercio specializzati in pubblicità, ovvero quelle figure che si occupano di vendere spazi pubblicitari come cartelloni pubblicitari o spot radiofonici. 

 

In questo articolo puoi fare maggiore chiarezza sulla differenza tra pubblicità digitale e tradizionale. 

 

Questa tendenza ha portato a 2 macro tendenze:

 

  1. Ristrutturare la rete vendita e l’accesso a nuovi prodotti come la commercializzazione dei siti web.
  2. Le web agency (a questo link puoi capire meglio di cosa parliamo) si sono attivate per cercare agenti di commercio specializzati che potessero aprire nuovi mercati offline al prodotto/servizio

 

Dunque, in un epoca in cui, non solo i costi della pubblicità online sono lievitati, ma anche la concorrenza è cresciuta notevolmente, la figura dell’agente di commercio e il suo ruolo sono diventati un modo per ovviare a queste spese, riportando la pubblicità tradizionale in auge. In questo caso, trovare degli agenti di commercio specializzati che abbiano una rete vendita strutturata e che possano realizzare gli obiettivi dell’aziende mantenendo le spese contenute. 

 

Trovare agenti di commercio specializzati

 

Il prossimo passo da fare, dunque, sarà quello di trovare un agente di commercio che renda possibile tutto questo. La situazione apre a due scenari:

 

  1. Da una parte trovare agenti di commercio è diventato difficile per la grande richiesta del ruolo da parte delle aziende.
  2. Dall’altro lato, però, le grandi aziende si avvicinano al default lasciando sul mercato tantissimi venditori che si rimettono in gioco.

 

Insomma, la situazione del mercato pubblicitario rende la ricerca e l’assunzione di un agente di commercio una pratica più complicata rispetto a qualche anno fa. 

Ma il nostro consiglio è soltanto uno: rivolgersi ad agenzie specializzate che possano aiutarvi a trovare un agente di commercio valido e nel minor tempo possibile, dando garanzia alle aziende di una ricerca in breve tempo, e assistenza durante tutto il percorso.  

 

In questo caso Agentscout si rivela un ottimo alleato che ti permetterà di trovare l’agente di commercio più idoneo per la tua azienda e nel minor tempo possibile.